Hotel di design a Genova
Un posto speciale per vivere la vostra vacanza, un Hotel di design nel cuore di Genova
L’Hotel Bologna è unico nel suo genere.
Posizione invidiabile, in pieno centro città, ma allo stesso tempo un po’ defilata, che assicura tranquillità e relax ai propri Ospiti, circondato dai maestosi Palazzi dei Rolli.
Ma a rendere speciale l’Hotel Bologna sono soprattutto le sue camere.
Un’idea nata da una passione che si è trasformata in un progetto concreto in continua evoluzione: un hotel design nel cuore di Genova, per vivere la città in modo diverso.
Chi ama il design e il vintage troverà all’Hotel Bologna mobili e complementi di arredo originali, eccentrici, alcuni molto ricercati, raccolti dalla proprietaria nel corso degli anni, in un mix di linee e stili differenti che si accostano e si uniscono con armonia a elementi e componenti realizzati su misura.
Scegliete la camera che più vi incuriosisce e vivetela appieno, scoprendone tutti i particolari. Lasciatevi coccolare dai diversi elementi, materiali e colori.
Potrete accomodarvi su un’autentica Bugatti Chair, sedia in pelle dall’aspetto vintage, nata per rendere omaggio alla mitica Bugatti Type 57 SC Atlantic del 1938, un’auto di lusso dalle forme sinuose destinata a una ristretta cerchia di fortunati. I suoi doppi bracci in acciaio inossidabile vi avvolgeranno tra la seduta e lo schienale realizzati con pellami anticati color whiskey. Un grande pezzo d’arte che unisce design elegante e comfort puro. Anche il celebre stilista americano Ralph Lauren ne possiede una, ma non è necessario andare fino a casa sua per vederla… Vi aspetta nella Wood Room 33 dell’Hotel Bologna a Genova!
Se vi affascinano gli stili più contemporanei e i colori brillanti, nella Wood Room 23 troverete una Raviolo Chair color verde acido, disegnata da Ron Arad per Magis nel 2011 e realizzata in polietiliene. Un progetto in rotational moulding, creato con un nastro continuo composto da due texture definite per interno ed esterno, che appare gonfiato come la pasta ripiena, proprio come un raviolo!
Non potevano mancare nella Baroque Room e nella Romantic Room le famosissime sedie in plastica colorata Kartell, accompagnate dai componibili della stella linea, diventate ormai un classico di design.
Gli ambienti della Cosmopolitan Room sono stati pensati per richiamare alla mente città cosmopolite piene di vita. Qui, a dominare la scena è una Barcelona Chair, la poltrona del designer Mies Van Der Rohe, costruita con una struttura in trafilato in acciaio piatto cromato, con cinghie di sostegno in cuoio dello stesso colore del rivestimento. Sedile e schienale sono imbottiti e ricoperti in pelle a riquadri fissati con bottoni.
Una barra d’acciaio a forma di X costituisce la struttura di base, mentre 9 nastri d’acciaio costituiscono il supporto per la seduta e lo schienale.
La poltrona Barcelona, nota anche come Mies Pavillon Lounge Chair, fu esposta per la prima volta all’Esposizione Mondiale di Barcellona del 1929 e Mies Van Der Rohe la progettò appositamente per il re e la regina di Spagna… una vera poltrona reale.
La poltrona è oggi un pezzo imprescindibile del modern classic design ed è un perfetto esempio dello stile minimalista di Van der Rohe, in questo caso, arricchito da elementi di ‘regal oplulenza’.
Le sorprese in questa camera non sono finite: a fianco ai letti, due comodini in legno firmati Claudio Salocchi degli anni Settanta accompagneranno il vostro riposo.
Per gli appassionati design e arredamento o semplicemente per chi vuole provare un’esperienza di soggiorno particolare in un vero “design hotel”, l’Hotel Bologna vi aspetta a Genova per stupirvi con le sue meraviglie.